Citazione:
Originalmente inviato da semps ciao ragazzi pultroppo prima collisione con il mio 5#4!
danni:
per fortuna uno solo ma per me abbastanza grave, e veramente molto difficile da spiegare!!
allora.....
il primo ingranaggio quello nero e non quello oro del motore si è rotto proprio dove ci sono quelle due vitine microscopiche che si vanno ad attaccare all'albero tenendolo fermo e facendogli permetter con quelle vitine di far girare il motore.solo che non riesco a capire come si fanno a mettere, non c'è spazio per mettere queste 2 vitine!!!!!
intanto mi fermo qui, perchè meglio non riesco a spiegarmi!!!
rispondete in tanti grazie
aiuttttttttttttttttoooooooooooooooooo!!!! |
Ciao, il danno più rognoso che tu potessi provocare è questo.
Dopo aver tolto il carrello e sganciato la ricevente (segna i colori dei fili) i tiranti dei servo, svita la vite della ruota dentata nera quella più esterna e sfila la ruota dentata.
A questo punto dovrebbe venir fuori l'asse più interno con flybar e pale superiori.
A quel punto col giravite a croce quello piccolo per quelle viti nere microscopiche, allenta le vitine del collarino nero sull'asse sotto le pale inferiori, allentale senza svitarle tutte, un giro e mezzo al max ciascuna vite.
A questo punto dovresti poter abbassare l'asse incriminato su cui dovrai agire, (ricorda di liberare i levismi dei servo) e anche qui col giravitino svitare completamente le viti e la ruota dentata verra via, è importante che conservi quelle vitine in quanto sono lavorate a cuneo per ben adagiarsi all'interno dei buchini praticati sull'asse, conservale gelosamente xchè a comprarle non le danno con quella sagoma, le trovi più lunghe e devi sagomarle tu ed è un casino.
A quel punto rimonta e procedi al contrario.
Mi raccomando se dovessi staccare la ricevente segna i colori dei fili, non confonderli in quanto se inverti le posizioni bruci la ricevente ed io sono stanco di ripararle ai distratti e maldestri.......
Vincenzo