16 febbraio 08, 16:43
|
#2 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
| Citazione:
Originalmente inviato da meteorite salve a tutti.
sono all'inizio di questo hobby e cerco di avere un po di informazioni e ringrazio quanti me ne hanno dato fino ad ora.
1- Vorrei sapere qual'è la differenza, nel decollo e nell'atterraggio, della posizione delle ruote:
Una ruota davanti o il ruotino sulla coda? Che io sappia non c'è una differenza di difficoltà, io ho imparato con un biciclo, senza problemi, devi solo ricordarti, sia nel rullaggio che all'inizio del decollo di cabrare per non far cappottare il modello(ti verrà automatico, come la frizione)
2- Se aumento la superfice del timone di profondità(cabra e picchia)in modo da avere una risposta più veloce, almeno credo, creo dei problemi di stabilità?
lo stesso credo per gli alettoni. Non penso di aver scritto delle eresie. Come sempre, c'è un limite a tutto: non puoi fare un'ala tutto alettoni,(diverso il discorso per il piano di coda) ma la superficie della parte mobile è stabilita già nel progetto, quindi non va modificata quella, ma la corsa stessa della parte mobile in questione: lo puoi fare con la radio, o meccanicamente spostando il rinvio su un foro diverso della squadretta(servo:più distante=+corsa; parte mobile: più distante=-corsa)saluti
enzo | Aspetta altri pareri!
a risentirci!
__________________ |
| |