Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 05, 13:41   #85 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Il problema di questo forum, SENZA OFFESA ALCUNA, per chi dovesse sentirsi chiamato in causa è che chiunque ha voce senza però poter valutare quali siano le sue esperienze.
Noto come, nella sezione principianti ci siano dei principianti che danno consigli a persone ancora più principianti.
O ancora, a come alcuni preferiscano la soluzione semplice...spesso troppo semplice invece di usare un po di olio di gomito e di darsi da fare per produrre sistemi validi.

Frequento diversi gruppi, e giro per mezza europa per le gare di F3A ed F3B e ho potuto notare come ad esempio il nostro gruppo (insieme ad altri), rispetto ad altri, produca modelli superiori sotto molti se non tutti gli aspetti.
Questo perchè gli esperti, e parlo di quelli veri (io in confronto sono un novellino) non si accontentano, e se un principiante ha bisogno di aiuto lo indirizzano subito sulle soluzioni migliori che però richiedono molto più lavoro.
Coloro che hanno poco tempo e costruiscono ARF o precotti son sempre ben accetti (il modellismo è poi un bel modo di accoppiare passione e compagnia) alla sola condizione che i lavori siano svolti a dovere.
Chi fa asnate, costruzioni pessime e pericolose o non rispetta la sicurezza in volo viene prima richiamato e poi allontanato dal gruppo.
Se l'atteggiamento non migliora viene richiamato dalla FGASI e se non ci sono cambiamenti viene espulso dall'aereo club.

...mo sono andato un pochino off topic, ma è per spiegare che il modellismo non si ferma mai dietro alla prima idea, e personalmente, quando mi presento sul campo, mi piace essere uno di quelli che ne ha pensata una più dell'altro, una sorta di sana competizione amichevole

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando