Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 08, 11:15   #6 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
grazie mi segno tutto

ma non ho capito questi timer, a cosa serve esattamente tanto dopo che arriva alla capacità massima della cella fa un beep e si ferma fornendo una corrente minima di mantenimento... o mi sbaglio? Cmq le carico sempre quando sono a casa quindi lo tengo d'occhio, il timer mi semrba di capire sarebbe da impostare una volta che si sa quanto ci metterà (e quando carica "da solo"), si aggiungono una manciata di minuti alla carica e si setta, x ora è a 300min (il massimo) e sono 5ore (prima avevo scritto 6 ma avevo letto male)

un'altra domanda, ho visto che il delta peak si può settare fino a 30, a cosa servono valori cosi alti? per ora lo sto usando a 5, stamattina provo a caricare a 3 per vedere cosa cambia...

grazie delle info a tutti
Io il timer lo lascierei ai valori che ti ho suggerito, così se per qualche motivo il deltapeak non dovesse funzionare (talvolta se hai il pacco un po' sbilanciato non funziona, specie se hai un deltapeak alto) almeno non si lasciano le batterie in carica per sempre!!!

Valori alti del deltapeak sono utili per batterie NiCd ad elevata capacità caricate con elevate correnti...comuqnue secondo me se serve un deltapeak superiore a 10mV c'è qualche problema...
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando