Citazione:
Originally posted by fai4602@07 giugno 2005, 10:34 Purtroppo si continua a ripetere che l'importante è imparare a volare senza perdere tempo nella costruzione, che la volontà di costruire ed il trarne piacere in questo verrà con il tempo. |
Questa in effetti è la madre di tutte le castronerie, non capisco come qualcuno possa dire questo, persino i macchinari sanno smontare, rimontare e settare i loro modelli, se no mi spieghi come fanno a "capire" se vanno bene o meno?
Io purtroppo scelgo i "precotti" in quanto ho pochissimo tempo libero, volo da 1 a 2 pomeriggi al mese e se sono fortunato ho 3 o 4 serate libere, che finiscono invariabilmente alle 3 di mattina, se no non faccio in tempo ad assemblare il precotto.
Ma negli anni 70 e 80 ho fatto kit e costruito da disegno, ricalcando le centine e le ordinate con la carta carbone, poi ho scoperto come "stirare" le fotocopie sul balsa, nel '87 ho costruito e fatto volare l' Eureka dell' Aeropiccola, dopo averlo bucato come un groviera, con il motore delle automobiline Giordani per bambini (un 600 a 10 celle in diretta, i riduttori non esistevano), poi deluso dai risultati montai il Cipolla, ne è passato del tempo...