Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 08, 10:23   #147 (permalink)  Top
LionHeart
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dieval Visualizza messaggio
salve ragazzi domandina...siccome ho letto che le batterie originali del cx2 durano poco poco cambiando i servi si ottiene un miglioramento???se si quali servi mi consigliate?????
grazie in anticipo
Diego
Ciao,
per i servi puoi optare per i futaba da 5,5 Grammi (mi pare codice 5369 ma sul sito li trovi subito nella pagina dei microservi) o gli scorpio 4,4 Grammi sul sito della scorpio nella pagina sei servi.

sono entrambi microservi digitali (gli originali sono analogici) quindi molto precisi, stabili in carico, molto potenti (in relazione alle dimensioni i primi spingono 950 gr a 6V e i secondi 1155 gr a 6V) e veloci nell'ordine dei 0,10 sec per 60 gradi in carico massimale!!, ed essendo digitali consumano meno corrente ma non pensare di gridare al miracolo (ti aiuta anche il risparmio di quasi 5 Gr di peso in confronto alla coppia originale). e ti permettono se vuoi di avere delle dasi di leva molto molto più lunghe (sul cx puoi arrivare ad avere una corsa del piatto oscillante che si aggira sui 35mm limite massimo del telaio originale, ma occhio hai contatti delle pale con l'alberino originale)
il lato negativo e che i primi costano circa 29 € l'uno, mentre gli scorpio arrivano a 35 l'uno...

per le batterie con un pacco da 800 Mh cosa pretendi? 10/18 minuti ci si vola bene... sempre che i pacchi vengano trattati con le dovute precauzioni di ricrica e di scarica (se il modello mostra cenni di cali di potenza atterra, altrimenti scarichi troppo i pacchi!!!!, mai caricare un pacco ancora caldo!!!!, usare sempre il bilanciatore!!!!, non caricare mai i pacchi con corrente maggiore a 1C che nel caso del pacco originale vuol dire caricare esclusivamente con massimo 800MhA!!!!).

casomai rimedia le Flitepower da 800 per il cx2 che permettono maggiori correnti di carica e scarica. o un altro pacco originale con un altro carichino bilanciato in modo che con un ora di ricarica voli circa 20/36 minuti, (ricorda che tra un pacco e l'altro è buona norma far freddare i motori almeno 3 minuti) si sconsiglio vivamente di montare pacchi con maggiori MhA troppo peso da portarsi dietro!
comunque ricorda che il MIGLIOR MODO per volare più a lungo è guadagnare peso, più il cx è leggero meno corrente richiedono i motori per sostenerlo, il cx si può modificare sino ad arrivare alla soglia dei 155 Gr (comprese batteria) dai 248 Gr originali.... (anche accorciare la ricchezza dei cavi aiuta alla dieta dimagrante )

ciao Buoni Voli E Felici Atterraggi