Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 08, 01:53   #8 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Cavolo, avevo letto male. La cella è ok.

L' equalizzatore lo uso eccome!

Ho un equalizzatore della Sabattini, alcuni mi hanno detto che non è valido solo perchè non ha il display di visualizzazione. Io dico invece che è molto buono, ho controllato con la pinza tutte le batterie caricate, e ti dico che sono perfette. Ho notato solo in 2 celle una discrepanza di un 1 e 2 centesimi di volt. Il Sabattini carica le celle singolarmente, ci mette un pò, però fa il suo lavoro molto bene a quanto pare.
L' ho pagato 40 euro. Non ha neanche un display. Le informazioni me le fornisce con dei led rossi. E' completamente automatico. E poi, avendo comprato la pinza, me lo leggo io il voltaggio.

La cosa che non quadra è che ho notato che ho delle celle appena caricate che hanno addirittura 4.3V per una. Ho un pacco da 3 celle che ha 12,9V.

Secondo te è normale?

E' possibile che la pinza legga male? Quell' arnese costa un occhio della testa.
Sicuramente la pinza legge bene. Il problema è che non va bene che il carichino carichi le celle più del previsto.