Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 08, 17:59   #84 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Per MrLupin: Altra cosa: non confondere i termini perpendicolare, parallelo, verticale. Sono cose completamente diverse. La spinta statica si misura annullando completamente l' accelerazione di gravità. Tarando a zero la bilancia col motore sopra, si annula il peso stesso del motore come se fosse in assenza di gravità. Il peso misurato dalla bilancia, a causa del flusso d' aria che spinge perpendicolarmente al suolo e in senso opposto a quello dell' accelerazione gravitazionale, è il peso che il motore è in grado di sontenere in aria in senso opposto a quello dell' accelerazione gravitazionale. Come ho gia detto, se la spinta del motore è maggiore del peso dell' oggetto da sostenere, l' oggetto non verrà solo sostenuto, ma anche accelerato. La spinta del motore non si misura parallelamente al suolo, in questo caso non è possibile eliminare l' accelerazione di gravità terrestre, e la risultante sarrebbe diversa da quella ricercata perchè si avrebbero 2 forze in gioco, quella del motore e quella di gravità.
Tuttavia è possibile eliminare l' accelerazione di gravità meccanicamente, come ha fatto paologiusy, anche se non sono completamente in accordo con quel metodo a causa dell' errore che si ottine se non si tagliano i bracci di leva della giusta misura. E comunque, quel metodo è soggetto all' approssimazione di taglio dei bracci di leva. (si tratta di piccolissime differenze)

In aria, il modello risente dell' accelerazione gravitazionale. Lo scopo del profilo alare e della ricerca aerodinamica sul modello, è quello di annullare l' accelerazione gravitazionale terrestre il più possibile, e consentire al motore di spingere senza caricarsi del peso del modello, quindi dell' accelerazione gravitazionale terrestre.

leggete il post precedente e ditemi cosa devo fare per l' attacco motore.
Noooooo! ho fatto un casino con le parole. Correggo e faccio un disegnino per eliminare ogni dubbio ok????

Tarando a zero la bilancia col motore sopra, si annula il peso stesso del motore come se fosse in assenza di gravità. Il peso misurato dalla bilancia, a causa del flusso d' aria che spinge perpendicolarmente al suolo e in senso concordante con quello dell' accelerazione gravitazionale, è il peso che il motore è in grado di sontenere in aria in senso opposto a quello dell' accelerazione gravitazionale. Come ho gia detto, se la spinta del motore è maggiore del peso dell' oggetto da sostenere, l' oggetto non verrà solo sostenuto, ma anche accelerato.

Ora non dovrebbero esserci più dubbi sul test da me effettuato, porca miseriaccia. ---
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 02 agosto 09 alle ore 20:15
mucchino non è collegato   Rispondi citando