Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Per MrLupin: Altra cosa: non confondere i termini perpendicolare, parallelo, verticale. Sono cose completamente diverse. La spinta statica si misura annullando completamente l' accelerazione di gravità. Tarando a zero la bilancia col motore sopra, si annula il peso stesso del motore come se fosse in assenza di gravità. Il peso misurato dalla bilancia, a causa del flusso d' aria che spinge perpendicolarmente al suolo e in senso opposto a quello dell' accelerazione gravitazionale, è il peso che il motore è in grado di sontenere in aria in senso opposto a quello dell' accelerazione gravitazionale. Come ho gia detto, se la spinta del motore è maggiore del peso dell' oggetto da sostenere, l' oggetto non verrà solo sostenuto, ma anche accelerato. La spinta del motore non si misura parallelamente al suolo, in questo caso non è possibile eliminare l' accelerazione di gravità terrestre, e la risultante sarrebbe diversa da quella ricercata perchè si avrebbero 2 forze in gioco, quella del motore e quella di gravità.
Tuttavia è possibile eliminare l' accelerazione di gravità meccanicamente, come ha fatto paologiusy, anche se non sono completamente in accordo con quel metodo a causa dell' errore che si ottine se non si tagliano i bracci di leva della giusta misura. E comunque, quel metodo è soggetto all' approssimazione di taglio dei bracci di leva. (si tratta di piccolissime differenze)
In aria, il modello risente dell' accelerazione gravitazionale. Lo scopo del profilo alare e della ricerca aerodinamica sul modello, è quello di annullare l' accelerazione gravitazionale terrestre il più possibile, e consentire al motore di spingere senza caricarsi del peso del modello, quindi dell' accelerazione gravitazionale terrestre. leggete il post precedente e ditemi cosa devo fare per l' attacco motore. |
Noooooo! ho fatto un casino con le parole. Correggo e faccio un disegnino per eliminare ogni dubbio ok????
Tarando a zero la bilancia col motore sopra, si annula il peso stesso del motore come se fosse in assenza di gravità. Il peso misurato dalla bilancia, a causa del flusso d' aria che spinge perpendicolarmente al suolo e in senso
concordante con quello dell' accelerazione gravitazionale, è il peso che il motore è in grado di sontenere in aria in senso
opposto a quello dell' accelerazione gravitazionale. Come ho gia detto, se la spinta del motore è maggiore del peso dell' oggetto da sostenere, l' oggetto non verrà solo sostenuto, ma anche accelerato.
Ora non dovrebbero esserci più dubbi sul test da me effettuato, porca miseriaccia.
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