Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 08, 16:33   #80 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Quindi secondo il tuo ragionamento, l' aria soffiata dall' elica dovrebbe produtte una pressione sulla bilancia? Ovviamente si.
Però non hai considerato che l' aria accelerata dall' elica, subito dopo essere stata soffiata incontra altra aria, quindi incontra resistenza. Se soffio l' aria verso la bilancia da un metro di distanza cosa ottengo? E se la soffio da 5 mm di distanza cosa risulta?
Ovviamente l' aria che colpisce la bilancia da una distanza di 5mm proddurrà un spinta quasi simile a quella che produce il motore posizionato sulla bilancia. Ma non è la stessa cosa. Il flusso d' aria soffiato avrà sempre un' energia minore.
Altra cosa: non confondere i termini perpendicolare, parallelo, verticale. Sono cose completamente diverse. Il significato lo trovi su un libro di geometria elementare, o anche su un vocabolario. (spero di non aver detto caxxate)

Ora però devo chiedere un' altra cosa.

Ho rifatto la parte di fusoliera che ospita il motore, ma non mi convince. Inoltre è venuta una mezza schifezza. Dovrei cartarla un pò.
Guardate le foto.

Secondo me, l' elica non riceve la giusta aria. Inoltre, l' elica è esposta all' aria asimmetricamente. La parte inferiore è più coperta.

Per risolvere il problema pensavo di montare il motore direttamente su due tubi di alluminio o carbonio, tenuto saldo da un paio di fascette. Che dite? E' una brutta cosa? Secondo voi si sfila?

Ultima modifica di mucchino : 02 agosto 09 alle ore 20:15
mucchino non è collegato   Rispondi citando