Citazione:
Originalmente inviato da kalama71 Caro amico...lo so quello che penzi..di mestiere faccio l' artigiano orafo, faccio lavori di modellismo da vari anni..e con materiali tipo legno e fibre in generale me la cavo benino...
Sto volando da mesi con un Easy trainer due canali... |
Io mi riferivo esclusivamente alla difficoltà di pilotaggio: costruire è bello e se hai voglia e mano è sicuramente più appagante. Se fai l'orafo (complimenti per il lavoro) sicuramente avrai idea di quel che serve.
Comunque ripeto: depron è solo quello sottile, se vuoi fare cose dal pieno usi altri prodotti (come il polistirolo, quello a palline, oppure l'estruso che si usa per i cappotti esterni delle case, gli isolanti del tetto, ecc). Sull'altro post ti suggerivo (scherzando, ma non troppo) di contattare Paologiusy perché è uno che è partito da zero facendo aerei dal pieno; se cerchi i suoi primi post è come leggere una telenovela.
Se ti garba lo stesso il depron, ma non le fusoliere a tavoletta, io in questo momento sto facendo, pian pianino, il Piper PA36 Pawnee che trovi su RCGroups (
** Piper PA-36 Pawnee Brave Ag-Plane Plans, Pics and FUN! ** - RC Groups). Ha gli alettoni ed anche ala bassa, ma dovrebbe essere relativamente facile da pilotare. Per me che non faccio l'orafo è discretamente impegnativo ma tutt'altro che impossibile da costruire (ho fatto solo tavolette, fino ad ora).