Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 08, 10:13   #1351 (permalink)  Top
runnersixty
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Diano Marina
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
Salve a tutti

mi sono appena iscritto al forum.

Visto che ho appena effettuato l'ordine per un lama V4 e che sono
completamente a digiuno (ho legiucchiato qua e la cercando su google)
di elicotteristica (si dice così?) vorrei qualche consiglio su come muovere i primi passi,
prima di iniziare a trovare 1000 e uno modi di rompere il modello.
Benvenuto, il primo consiglio che posso darti è quello di leggere tutto il forum; lo so, può sembrare lungo, ma se hai la passione vedrai che il tempo passa veloce anche leggendo.

Io ho il V3 da un mese (ma ho già fatto più di 100 cicli batteria) e l'ho finora sempre usato in casa. Grossi guai non ne ho combinati finora; procurati senz'altro parecchie pale di riserva, a me quelle della confezione (2 ricambi) sono durate 15 giorni. Fai riposare i motori tra una Lipo e l'altra almeno mezz'oretta (io faccio così e vanno ancora bene) e non arrivare a consumare completamente la batteria ogni volta; carica la batteria quando non è più tiepida e così anche questa aumenta la durata.

Se non lo hai già procurati senz'altro il cavetto USB per il simulatore, non immagini i progressi che si fanno per quanto riguarda l'orientamento.

Quando hai acquistato una certa sicurezza nell'hovering con la coda in fronte a te prova diversi orientamenti; eli ruotato di qualche grado a dx e a sx fino a 90 gradi, non oltre perchè mano a mano che ci si avvicina alla posizione con la testa dell'eli di fronte l'orientamento diventa sempre più difficile. Quando si ha una perfetta padronanza dell'hovering in queste posizioni si può tentare di passare all'hovering frontale (testa dell'eli verso di te), ma meglio prima con il simulatore e soprattutto in spazi più larghi se possibile, perchè a fare danni ci vuole un attimo... Cmque se spulci su Internet trovi migliaia di risorse anche se purtroppo tante interessanti sono in lingua inglese.
Cmque per ogni problema chiedi qui e vedrai che qualcuno ti risponde.
runnersixty non è collegato   Rispondi citando