Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 08, 10:53   #1 (permalink)  Top
tonnuns
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Con tensione bassa stacca il motore

Ciao a tutti,
ho notato che quando si sta scaricando la batteria e dopo che è iniziato un progressivo calo di potenza del motore arriva un momento che il mio regolatore stacca il motore riavviandosi, penso perchè la tensione si è abbassata talmente tanto che non può reggere la richiesta del motore (Penso che sia per salvaguardare le batterie) e volevo chiedervi se anche il vostro regolatore fa lo stesso.
Io ho un walkera 60 a cui ho montato un regolatore 30A Mistery con un motore Mistery da 4200 rpm, il punto dolente è che non mi è ancora arrivata la li.po da 2250 mah e siccome non riuscivo a non volare ho attaccato le nimh che mi durano 4 minuti in hovering ma quando si scaricano hanno un calo repentino tanto che non ti danno neanche il tempo di far atterrare l'hely, poi ci si mette anche il regolatore che quando non ha abbastanza tensione stacca il motore e allora il mio eliy diventa un sasso.
Quindi volevo sapere è normale che il regolatore stacchi il motore a tensione bassa? Anche perchè se poi lo faccio ripartire le pale girano tanto da arrivare quasi al punto di decollo e poi ristacca il regolatore, è normale?
Nelle istruzioni del regolatore non cè modo di impostare questo settaggio e poi con mio grande orrore ho letto : "for aeromodel only" non è che non va bene per gli elicotteri?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando