Ci sono molte combinazioni per realizzare uno scopo che sinceramente non mi è chiaro, tu vuoi arrivare a pilotare un motore più potente giusto? Puoi provare a fare una modulazione in tensione aumentando o diminuendo la tensione ai capi del motore, ma è la soluzione peggiore perchè il motore non gradisce variazioni di tensione e questo si può fare con un convertitore analogico digitale, oppure puoi modulare la corrente e questa è una soluzioni un pò più raffinata ti bastano quattro transistor per fare un ponte H e poi moduli la corrente modificando la corrente sulla base dei quattro oppure puoi modulare sia tensione che corrente con un controllo ad impulsi PWM ma per questo servono conoscenze leggermente più approfondite.
Invece dubito che puoi usare un motore da servo con tutta l'elettronica come un motore, infatti non credo abbia abbastanza coppia e poi l'elettronica di un servo è progettata per reagire ad impulsi periodici e non a livelli di tensione continui come quelli che escono dalla batteria, al massimo l'elettronica la separi dal motore e usi un motore ma è sempre una soluzione scadente, è un motore debole, e poi non ho capito il tuo scopo è avere una seconda batteria p vuoi usarne una sola? Si possono adottare entrambe le soluzioni, isolando due linee diverse una che alimenta ricevente e logica ed una che alimenta il solo motore, in pratica, descrivi meglio cosa devi fare: vuoi un motore più potenti (tipo quelli da 6 volt di cui parlava ermete) o magari soluzioni più raffinate tipo i brushless? Vuoi usare una sola batteria o due?
|