Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 05, 23:46   #2 (permalink)  Top
lospietato
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by iacopo@06 giugno 2005, 20:10
ciao, ho una domanda che per voi sarà davvero stupida...
ormai sono assolutamente pronto al volo, il mio vecchio aliante da 2,50 m è equilibrato...baricentro ok....
vorrei fare una prova...
conosco un posto che è la cima di un'altura, so che lì si staccano molte termice, parecchi alianti anche veri sorvolano la zona....
se con poco vento lancio il mio aliante a mano da un posto che è una specie di sopraelevatura del terrenocon un dislivello di circa 6-7 metri cosa succede?
si schianta prima che io possa esclamare "vola!!!" oppure anche se non sale almeno lo posso far scendere più o meno dolcemente?

l'ultimo problema è un altro...conosco un altro posto simile, ma a circa 30 metri c'è un antenna ripetitore di segnali tv e radio..... che ne dite? farà una interferenza incredibile di quelle che il modello magari decide di autogestirsi, oppure sono frequenze talmente diverse che non succede niente?

grazie!

ciao ... se lo lanci da circa 6/7 metri e il modello è ben bilanciato ti farà una bella e lunga planata... ovviamente sei molto basso quindi non hai margine di errore, nel senso che sè azzardi qualcosa trovi subito il terreno, meglio lasciarlo planare finchè tocca terra... per vedere sè il ripetitore crea dei problemi radio fai prima delle prove a terra...

ajò