Citazione:
Originalmente inviato da panterone Oggi sono andato al campo di volo con la miscela 20-80 e 7 di nitro.
All'accensione il motore voleva girare al contrario praticamente sempre.
Avviavo l'elica antiorario e lui partiva orario, su 10 tentativi 8 volte faceva questo.
Andato in volo provate varie carburazioni, nessun miglioramento, anzi in volo si è staccato lo spillo del massimo e ho attaccato direttamente la canetta del serbatoio direttamente al carburatore bypassandolo.
Come scrivevo poco post fa ho volato sempre al max.
Domani provo a smontare il carburatore, anzi prima il getto di attacco al carburatore, sarebbe strano, ma che i pirlotti abbiano fatto un getto troppo piccolo.
Peccato perchè il motore suona come una sega da quanto gira bene. |
Ho smontato il carburatore per capire come funzione ed è semplicissimo.
ho smontato il conettore ad L in cui si attacca il tubo della miscela ed il carburatore.
Bene il foro d'ingresso verso la canetta è circa il doppio più largo, mentre dalla parte del carburatore è più stretto.
In pratica si crea un collo di bottiglia prima della fase della miscelazione con l'aria. Ma sti imbecilli dell'hype che cosa combinano.
A mio parere questo spiega perchè bypassando l'ago del max non si notano differenze. Il problema è come fare ad allargare il foro senza rompere il tutto.