Discussione: STINGRAY e baionetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 08, 20:04   #133 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Ciao, sarei molto curioso di sapere la sua risposta, da quello che so, sul suo, come su molti altri tra cui il mio, dovrebbe avere le due lame da 14X2 incriminate.

Io personalmente ho fatto solo due voli ( di collaudo ), ma al secondo tirando un looping in velocità ( non troppo stretto comunque ) ho visto un certo diedro concentrarsi alla radice, mentre l'ala è stata perfettamente dritta.

Non so quanto sia possibile tirarlo di più, spero comunque molto, per questo, nei prossimi voli, andrò cautelativamente e a piccoli passi, confidando di non arrivare mai... là dove non c'è ritorno.

Se a qualcuno è capitato di chiuderlo a modi "libro" con questo tipo di baionette mi piacerebbe saperlo per capire quando fermarsi prima.

Anche se a me personalmente non interessa l'acrobazia "stunt", ma quella più armonica, se si esegue un bel looping quadro non credo che le sollecitazioni siano pou così diverse.

Resta il fatto che potrebbe capitare di "attaccarsi" prepotentemente al cabra anche per errore, per evitare un altro modello in volo, o per altri casi non imputabili direttamente alla consapevole esagerazione.
ci sono fattori contingenti che spesso non vengono considerati....
da un po' ho eliminato le doppie 14X2 (riamaste solo sui vecchi modelli) per una sola 20X3 (acciaio da molle). con questa baionetta non si corre alcun pericolo...a volte basta prendere una bella raffica d'incontro e certi fattori si sommano e bye bye..... cmq fate vobis....
circa le dimensioni dello stingray non possono influire sulla sensazione autobus...la fusoliera e' piu' lunga ma leggermente piu' magra dello swift,l'apertura e' la stessa e l'ala a pianta ellittica dovrebbe addirittura garantire piu' efficienza...meno resistenza indotta. Le corde maggiori sviluppano un NR piu elevato con benefici sulla resistenza.....l'inerzia e' sicuramente molto elevata...la differenza e' data dal fatto che il modello e' meno scattante a causa dei bracci di leva e della pianta alare, non dimentichiamoci che lo swift e' un progetto di macchina acrobatica e come tale presenta delle soluzioni che generano una leggera instabilita' necessaria a entrare meglio in certe figure...e che anche il vero richiede impegno da parte del pilota, rispetto al fox che e' gia' piu' facile... lo sting e' una soluzione rimasta sulla carta che va forse meglio per certi modellisti......il motivo e' ovvio.....
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato