Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Paologiusy, ho fatto un test di spinta statica-consumo in relazione all' elica 4.1X4.1.
Posto la foto che mostra il sistema che ho utilizzato. A metà gas, con la 4.1X4.1, ottengo 340g di spinta con un consumo di 14,5A.
Il motore scalda un pò, secondo me rientra nella norma. Con le dita si tocca tranquillamente.
Le batterie usate sono delle schifosissime RCS 1350mAh 3 celle. Scaldano un pò. Sono delle 20c. La RCS dice caxxate perchè quelle batterie dovrebbero reggere benissimo 15A.
Il modello sarà 520g al massimo.
Tu cosa pensi? |
Penso che la spinta se è reale è sufficiente.
Penso anche che quell'accrocchio che hai realizzato inganna la bilancia, perchè quelle maledette bilance se non sono sollecitate esattamente nel centro danno letture falsate, e quindi credo che la spinta sia superiore a quella che hai misurato.
Una prova puoi anche farla tenendo il modello in verticale, lo senti subito se spinge di più o di meno del modello.
Io uso un acrocchio come da foto, che appoggiandosi al centro della bilancia non falsa la lettura. Ovviamente bisogna calcolare la spinta riproporzionandola ai bracci di leva.
Attento poi che la fuso non nasconda l'elica all'aria ......