Citazione:
Originalmente inviato da penelope Un motore che fora il pistone,può essere a causa della troppa compressione (mancanza di rondella sottotesta) quindi batte in testa,significa che l'accensione avviene prima che il pistone raggiunge il punto morto superiore (prima del fondo corsa).
In questo caso più la carburazione è grassa più si corre rischio,a causa dei maggiori residui lasciati dal maggiore afflusso di miscela.
Normalmente a un motore che ha subito ciò basta cambiare il pistone,controllando la biella che non sia leggermente deformata,o che abbia preso troppo gioco nei fori a causa de carico maggiore che ha dovuto subire.
Forse sono stato troppo lungo ma è il minimo per spiegare queste cose.
Ciao
Amedeo |
In effetti il pistone è bucato ma il motore è nuovo mai nemmeno toccato con 45 minuti di vita.. come è possibile che manchi uno spessore sotto testa? comunque ti ringrazio molto, ho già provveduto a comprare un nuovo motore. Ps mi sapete indicare dove comprare pistone e camicia?
"antiquati motori a combustione" eheh mi spiace ma ho solo elicotteri elettrici e ho una ditta che si occupa di grandi manutenzioni industriali e in particolare vendita e ricostruzione motori elettrici fino a Hp 550 quindi capite il mio pensiero sullo scoppio.