Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo azz... 27A sono un po' tantini...
Hai potuto misurare con 2 celle?
Io ho anche un pacco Kan1100 da 8 nimh, la prossima prova la faccio con quelle. |
Si sono tanti 27 ampere... il motore scalda anche dopo solo 10-12 secondi.
Tra l'altro facendo così si riduce drasticamente l'autonomia (è vero che si riuscirebbe a salire in una decina di secondi a 130-150 metri, così come con i motori citati precedentemente si riesce a salire a quella quota in 15-20 secondi senza alcun problema, ma poi occorerebbe un BEC separato per alimentare la ricevente e comunque tutto l'impianto radio-regolatore-batterie sarebbe al limite).
La prova è stata fatta con celle TP da 2100mA che non sono dei mostri di resa (mi pare siano 15C) quindi mi aspetto che usando le Hyperion 25C o anche le Lipower 20C , gli assorbimenti salgano ancora un pelino.
Non ho pacchi da 2 celle (non mi servono quindi non ne ho mai acquistati) perciò non posso fare la prova di assorbimento.
Secondo me con 8 celle KAN siamo entro limiti accettabili anche perchè le celle si "siedono" un pochino sotto carico del motore e alla fin fine escono 8-8,5 volt puliti contro i 10 circa delle 3 lipo e contro i soli 7 volt delle 2 lipo.
Andrea