Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 08, 00:27   #2 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Quando sono messo a coltello, è normale usare il direzionale come elevatore, e l'elevatore come direzionale per mantenere il modello con il muso sulla traiettoria o leggermente cabrato? Ci sono dei consigli particolari per mantenere un volo stabile, o meglio, per non permettere al muso di picchiare e quindi di toccare terra assieme al resto dell'aereo durante un passaggio basso di questo tipo?
Mi sto esercitando col simulatore (AeroFly Deluxe) perchè vorrei provare questa nuova "mossa", prima la provo in alto così ho tutto il tempo per rimettermi livellato con gli alettoni prima di fare disastri...
Grazie!
Il volo a coltello si può fare con tutti i modelli, ad una condizione: di aver sufficiente motore e deriva !
Se usi un modello acrobatico ad ala media biconvessa è facile, necessita di poche correzioni.
Al contrario ala alta e profili portanti asimmetrici necessitano di grande correzione con lo stabilizzatore, il modello fa fatica a tenere la direzione, tende a chiudere la virata e quindi devi picchiare assai.
Per salire aumenti la deriva e l' inclinazione a coltello la mantieni con gli alettoni.

Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando