Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 08, 22:26   #378 (permalink)  Top
Ivan2280
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ciao,ho da darvi un'ottima notizia che credo farà felice molti utenti che sono in possesso del walkera 4#3 e del 5#6.Finalmente dopo tanti giorni sono riuscito a far funzionare una patch che permette di comandare sia il walkera 4#3 che il 5#6 con qualsiasi radio computerizzata,inoltre vi è un 5° canale sempre comandabile dalla radio con il quale si può comandare l'accensione di un led.Non ne potevo proprio più della radio walkera,finalmente ora posso usare la mia amata futaba e fare molteplici regolazioni.IL software è stato ideato da un Tedesco(Conny),io ho disegnato il pcb ed ho cambiato la ricevente,mettendo una corona al posto dell'originale,cmq la patch funziona anche con la ricevente originale,vi sono da saldare 3-4 fili e tagliare da qualche parte.A seguire nei prossimi giorni il 1° video del test.A dimenticavo,è posibile sostituire l'uscita del 5° canale con un segnale che permette di collegare un regolatore brushless da 1 cella.
Il funzionamento della patch è il seguente:
Praticamente la walkera ha ideato un sistema anti contraffazione,praticamente le loro radio pur essendo solo 4 canali trasmettono un segnale a 12 canali,quindi una normale radio ad esempio futaba 4 canali non emette in uscita i 12 canali e quindi non viene riconosciuta dal pic della ricevente,solo radio con costi elevatissimi permettono di comandare le riceventi walkera senza aver bisogno della patch.Quindi il software caricato sulla patch legge il segnale emesso da qualsiasi radio,se questa trasmette meno di 12 canali,il microcontrollore aggiunge i canali che servono fino a portarli a 12 e fa si che il pic della ricevente del 4#3 la interpreti come radio walkera e inizializza la ricevente.E' una furbata!

Ultima modifica di Ivan2280 : 13 febbraio 08 alle ore 22:32
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando