allora:
oggi ho fatto un paio di voli e continuava a farlo ma oggi lo ha fatto anche fermo in overing. Uno squotimento laterale come quando il modello sta a terra e deve prendere i giri e le pale non sono allineate o simile. Mi stavo quasi spaventando perchè tutto l'eli vibrava in quel modo per 2 secondi poi smetteva poi dopo 10 secondi un'altra bottarella e così via.
Mi sono fatto venire un dubbio perchè avevo abbassato il passo con lo stick a metà per avvicinarmi alla curva dell'idleup1 e ho tirato fuori il contagiri e.... meraviglia delle meraviglie!!!
Stavo girando a 2500 giri rotore e sono decisamente troppi per lo SCEADU 50 che invece vuole girare tranquillo tra 1600 e max 2000 rpm.
Ho rifatto la curva motore e tutto è sparito. Anche il battimento della coda ho scoperto era dovuto alla cinghia troppo tesa. Ora sembra a posto.
Oggi mi è arrivata la FLYCAMONE2 e domani se riesco faccio il primo filmino e poi lo posto (per il gusto di farlo, non perchè io sono un pilotone, anzi!!)
grazie a belmattia per i suggerimenti.
a presto
silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |