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Vecchio 13 febbraio 08, 19:29   #171 (permalink)  Top
Andrea666
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Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
Prima con motore riduttore ed elica originale avevo un regolatore Jeti 20 A
ma utilizzando 3 celle rcs 1350 (15C mi sembra) (utilizzando il motore per pochissimi secondi alla massima potenza), le batterie si sono un po' gonfiate.

Ora ho elica e riduttore originale, motore inrunner 3200kv, regolatore towerpro 30A e 3 celle lipo 1800 (15C).

Se i conti sono corretti 1,8x15=27A
Se la batteria si gonfia, vuol dire che il motore assorbe più di 27A.
Altra possibilità (non troppo remota) è che la batteria non è 15 C dichiarati.
Provato or ora il motore Walkera 180 da 3200Kv con elica-ogiva originale dell'easyglider (pignone 10 denti come originale), 3 celle TP2100 11,1V, regolatore Jety Advance Plus 30Amp lasciato in modalità normale.
Dopo 5-6 secondi mi è volata via l'ogiva e l'elica pure..... e avevo stretto anche correttamente il grano nell'ogiva di plastica sul mozzo (apporposito possibile che l'albero del riduttore abbia diametro 3,45mm??? che minkia di diametro è????).
Rimessa l'elica con la pinza amperometrica ho misurato 27 ampere di assorbimento (anche 28-29 Amp. all'inizio per poi stabilizzarsi sui 27-26,5).
Tira veramente tanto (ho i riferimenti con altri motori sempre a 3 celle Lipo: Hacker B20-18L ed elica 9 x 5 e Hacker A20-22L con stessa elica) molto più degli altri motori. Non ho ancora misurato il diametro dell'elica della prova (quella originale Multiplex un pò cesso come finiture e rigidità), ma occhio e croce così il motore non regge più di una decina di voli....
Secondo me è più adatto all'uso di 2 celle oppure per i nostalgici con 8 celle NiMh Kan da 1050.
Per la cronaca il motore ci ha messo 2 mesi tondi tondi ad arrivarmi dalla Cina, però è costato 14 euro scarsi spedizione inclusa.


Andrea
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