Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 08, 19:06   #5 (permalink)  Top
dave93
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
COLLA
Io come colla ho iniziato ad usare il Power Fix: totalmente inadatto, a meno che non vuoi rimanere 20 minuti con l'aereo in mano per fare aderire la colla...
Adesso uso l'Epoxy 5 minuti: è sicuramente leggermente più pesante del Power Fix, ma è molto più rubusta e veloce nell'incollaggio... (piccolo consiglio: non esagerare nella quantità, altrimenti esce e sporca il depron, essendo giallognola...)

ALI
tu le vuoi profilate: hai 3 possibilità:
1) prendere una lastra di depron piana già con la forma dell'ala; incollarci sopra un listello di balsa, o compensato, o carbonio, come preferisci (rapporto peso-robustezza) nel punto di massima "altezza" del profilo, sia di radice che di estremità; poi incollare un'altra lastra di depron sopra e incollarla sui bordi assottigliati e sul traverso (ovviamente il traverso deve uscire dall'ala per poter essere incollato nella fusoliera) CONSIGLIATO

2) tagliare le centine e sistemarle come se facessi la struttura di un'ala in balsa, ma al posto del legno usi il depron; infine incolla le coperture in depron sia sopra che sotto SCONSIGLIATO, a meno che non vuoi perdere un sacco di tempo, per poi rischiare che vengano storte (torsione delle centine)

3) prendere un bel blocco di polistirolo, attaccare le centine della radice e dell'estremità, poi tagliare col filo a caldo. Poi cartare tutto con carta vetrata fine per togliere le imperfezioni. SCONSIGLIATO, se non hai dimestichezza con l'elettricità (potresti restarci), poca robustezza.
dave93 non è collegato   Rispondi citando