Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 08, 15:47   #52 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Ciao a tutti

Mauri, che mi fulmini dio in persona se non ti chiamo entro 7 giorni

Per entropia: guarda, ti dico che l' oracover pesa parecchio.
Io ho rivestito il modello di questo post con Oracover, non ti so dire il peso al metro quadro dell' oracover, però ti posso dire che dopo averlo ricoperto completamente pesava quasi il doppio. A me è stato bene perchè volevo fare un modello veloce, e avevo già previsto questo fattore. Ma se vuoi fare un modello leggero ti sconsiglio di ricoprirlo con Oracover. Al massimo potresti cercare qualche microfilm più leggero dell' oracover. Se il tuo modello ha un' apertura alare di 125 cm, non so se riesci a stare sui 50g di oracover.
Complimenti per il lavoro che stai facendo. Il mio consiglio è questo: se riesci ad avere una superficie esterna abbastanza rifinita vai con i colori acrilici ad acqua. Se non hai un aerografo usa bombolette a base di acqua.
Comunque esiste un modo per sapere quanto viene a pesare una copertura totale. Se riesci a sapere quanto pesa l' oracover al metro quadro già senza pellicola protettiva, ti basta calcolare la superficie totale del tuo modello e risolvere la seguente proporzione:

1 metro quadro di Oracover : TOT grammi = Superficie totale modello : X grammi

quindi: g/m2 Oracover x Superficie totale modello in m2 (1 m2 = 100 dm2)

Ok, vedo che siete arrivati in tanti in questo post!

Sentite, ho comprato una pinza amperometrica Graupner

Il risultato è questo: motorillo EnErG B2025-9 3700 rpm/v, alimentato con 3 celle e con una 4.1X4.1 assorbe 15A a pieno gas

Il problema è che un' elica 4.1X4.1 è piccolissimissima!! Vorrei fare la prova di spinta statica a questo punto.

Secondo voi mi conviene montare una 5.2X5.2 e stare attento col gas? (magari riducendo la corsa del gas)

E mettere 2 celle?