Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed L'idea dell'ala in stampo mi piace tantissimo, ho voglia ormai da anni de realizzarne una ma il problema piu grosso e' la macchina cnc.
Per il disegno 3d per fortuna non ho problemi, per il modello mi piacerebbe tanto fare un'ala dello swift da 3,20 mt e per la resina +stampo ho una discreta esperienza.
Il materiale per lo stampo ho visto che si puo utilizzre una resina di colore verde chiamata qualcosa-block della sika che dopo la lavorazione si puo anche lucidare.
Ma la fresa?!??!?!?!?
Vedo che c'e' anche qualcun'altro a cui vengono idee malsane come me ma io purtroppo mi blocco sempre su questo step (la fresaaaaa).
Vi seguiro' con interesse per vedere dove arriverete
ciao
Francesco |
Ho usato il materiale del quale parli che ha molti nomi commerciali ma è piuttosto difficile ottenere una superficie speculare ;
a mio avviso è meglio utilizzare un buon duralluminio che si trova in lastre già spianate . Con l'alluminio e una buona fresatrice si riesce ad ottenere una finitura quasi perfetta ... poi con olio di gomito e carta abrasiva , pietra e pasta diamantata lo stampo diventa uno specchio .