re:
8) tranquillo, andiamo per gradi...
che motore è? e soprattutto su che car è?
io faccio 1:8 pista da 2 anni ormai e come %tuale di nitro uso tranquillamente la top25% della runnertime.
col salire di % di nitro la candela va scelta + fredda, con la 25 si usano in genere C7Tf di autunno/primavera e C8Tf in estate. in inverno le 6 ma in rari casi. (la nominazione delle candele è su scala novarossi)
col salire di nitro la carburazione va rifatta...se il motore ratta e fa fatica a salire (e ha multa fumosita) vuol dire che devi stringere la vite del getto max (quella sopra l'entrata del tubo mix nel carburatore), comincia con 1/4 di giro la volta come movimentazione base dello spillo
se invece il motore sale in fretta e poi si spegne...sei magro, ingrassa!!!!o sfasci tutto.sempre di 1/4 di giro la volta.
ricorda che in accelerazione la macchina deve fumare sempre un po, col salire di giri e velocita la fumosita deve calare fino a risultare lieve e azzurrata.
spero di esseti stato di aiuto anche se un po in ritardo
ps per il discorso rasamenti, lasciali come la casa costruttrice ti ha venduto il motore a meno di volerne cambiare lacurva di erogazione, togliendone aumenti la spinta ai bassi, aggiungendoli agli alti,
stesso discorso per il collettore e manicotto del filtro, + corto spinge agli alti e + lungo ai bassi.
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