Gli unici casi in cui mi si e' storta la carta era per una pressione troppo elevata di taglio.
Le rotelle di trascinamento sono durissime ed e' bene che siano cosi', altrimenti scivola !!
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Riprendo questa discussione dopo qualche tempo.
Provando e riprovando a tagliare scritte e loghi, mi accorgo sempre più di un difetto della mia macchina:
il rullo di trascinamento che si trova in basso mi segna moltissimo il vinile e spesso il foglio, mentre il plotter taglia, si inceppa perchè si sposta laterlamente a causa della eccessiva pressione del rullo di trascinamento.
In pratica il rullo di trascinamento ha 2 rotelline fisse e 2 regolabili in larghezza, ma mentre quelle regolabili sono morbidissime e scorrono senza alcun problema, quelle fisse sono durissime e sotto ad esse c'è un altro rullo gommato appunto per il trascinamento.
Capita anche a voi che il foglio di vinile si segni tantissimo in corrispondenza di queste rotelline??' Si inceppa o si muove spesso anche a voi la carta durante il taglio???? (la lama non blocca la carta e comunque potrebbe muoversi in su perchè non è vincolata sull'asse Z ma è libera di pivottare su e giù e rimane in posizione grazie al peso o alla pressione programmata durante il taglio).
Le rotelline fissate con dei seeger nel vostro plotter sono morbide oppure dure da muovere con le dita?
Andrea |