Riprendo questa discussione dopo qualche tempo.
Provando e riprovando a tagliare scritte e loghi, mi accorgo sempre più di un difetto della mia macchina:
il rullo di trascinamento che si trova in basso mi segna moltissimo il vinile e spesso il foglio, mentre il plotter taglia, si inceppa perchè si sposta laterlamente a causa della eccessiva pressione del rullo di trascinamento.
In pratica il rullo di trascinamento ha 2 rotelline fisse e 2 regolabili in larghezza, ma mentre quelle regolabili sono morbidissime e scorrono senza alcun problema, quelle fisse sono durissime e sotto ad esse c'è un altro rullo gommato appunto per il trascinamento.
Capita anche a voi che il foglio di vinile si segni tantissimo in corrispondenza di queste rotelline??' Si inceppa o si muove spesso anche a voi la carta durante il taglio???? (la lama non blocca la carta e comunque potrebbe muoversi in su perchè non è vincolata sull'asse Z ma è libera di pivottare su e giù e rimane in posizione grazie al peso o alla pressione programmata durante il taglio).
Le rotelline fissate con dei seeger nel vostro plotter sono morbide oppure dure da muovere con le dita?
Andrea
|