Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 08, 01:13   #2 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio

Freno: Attivato o disattivato. (credo che attivo sia la scelta giusta)

Tipo di batteria: Lipo- Ni-xx. (selezionerò Lipo)

Protezione basso voltaggio: Graduale o immediato. (come è consigliabile e a che serve???)

Soglia della protezione di basso voltaggio: Bassa,media,alta. (che metto??)

Tipo di partenza: Normale,morbido,molto morbido (che metto??)

Timing (Ottimizzazione del tipo di motore): Bassa,media,alta. (che metto e come riesce aottimizzare il motore??)

Music (non mi interessa)

Govener Mode (che è???)

Allego la foto....

Grazie in anticipo per i consigli !!
Allora, ti ho messo in rosso quello che selezionerei io nel tuo caso.

Il freno lo devi inserire, così quando togli gas l'elica si ferma e si richiude sulla fusoliera, facendo una resistenza minima.

Protezione basso voltaggio "taglia" la corrente al motore quando le batterie sono scariche. Se GRADUALE la potenza invece che tolta di botto (come se avessi spento il motore) viene ridotta gradualemnte. evita che l'improvviso intervento del circuito in fase critica ti faccia perdere troppa velocità

La soglia di protezione indica a che voltaggio interviene il meccanismo sopra descritto. Consiglio alto, così non rischi di scaricare eccessivamente le LiPo, danneggiandole.

la partenza indica il modo in cui il gas viene dato al motore se dai tutto stick all'improvviso: con morbido l'erogazione è più graduale. Te lo sconsiglio, potrebbe creare problemi con l'elica ripieghevole.

Timing (anche detto anticipo): non sono riuscito a trovare il tuo motore, comunque sappi che Basso comporta una efficienza maggiore del motore ma minori prestazioni e consumi, mentre alta comporta consumi più alti ed efficienza più bassa. considera che se il tuo motore è inrunner devi mettere necessariamente bassa. Prova con quello che ho suggerito e se, quando atterri, vedi che sia regolatore che motore che batterie sono a temperature accettabili, allora puoi metterlo a alto...

Per quel che riguarda Governor è una funzione specfica per elicotteri.

Spero di aver risposto alle tue domande!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando