Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Ciao Paolo
(be questo va di sicuro con la maiuscola) se il libraio non lo trova lo ordino di sicuro dal link che mi hai indicato. (un paio di giorni dovrò pazientare per essere corretto con il libraio).
poi perdonami, sarò formale ma non come un Rag. (non so mi sa fi fantozzi ).
il fatto è che tutte le mattine (anche se ho 48 anni) devo entrare in aula con una 20 di giovanotti e far capire loro qualcosa di elettronica e telecomunicazioni, poi al pomeriggio mi tocca parlare con qualche committente e scrivere montagne di papiri in formalcontrattualese dove se ti dimentichi un capello rischi di rimetterci tutto il guadagno. |
Beh, puoi stare tranquillo, qui sei tra gente normale che i formalismi li usano per ..... lasciamo stare ......
Comunque tornando al tuo problema.
Mi pare di capire che hai preso contatti con il campo volo. Questa è un'ottima cosa, perchè non ti lasci guidare da loro ? Anzi perchè non lasci che siano loro a guidare il ragazzo ? Dici che la passione è sua, non tua, ma allora perchè ti metti in mezzo ? (oh, attento, non voglio farmi i ....zi tuoi, sto solo ragionando tra me e me)
Mio padre (35 anni fa) mi ha sempre incoraggiato su questa passione, ma non mi ha mai dato una mano, mi sono sempre dovuto arrangiare. Al massimo interveniva su qualche particolare tecnica costruttiva (e qui intervieni tu che sei un appassionato) dove la mia immaturità non arrivava.
E' giusto studiare, ma anche sbattere il muso (dei modelli, ma non solo) serve, e parecchio
EDIT: da qualche parte, qui nel forum c'è un area bibliografia o qualcosa del genere con dei link ad un sacco di testi interessanti, roba di un certo Galè, abbansttnza ben riconosciuto, prova un pò a vedere. Io quasi tutto quel che so l'ho imparato da "Modelli Volanti" di Ghibaudi, ma è un testo di 40 anni fa, e il resto dal forum