Discussione: che tipo di taglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 08, 23:11   #2 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da katonka Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo solo domandare che tipo di taglia è il blade hely cp , perchè ho visto delle fusoliere molto belle, ma li si parla di size 30 , 50 , 90 , e non so che tipo di misure sono, percaso , visto che voi siete molto preparati in materia elimodellistica, vi chiedevo che tipo di taglia è il blade hely cp...

grazie in anticipo.
Beh, il blade appartiene alla classe dei mini heli....
Nessuna di quelle da te mensionate può andar bene per il tuo modellino..
In tutta franchezza io ti consiglio di non mettergli sopra una fusoliera, per i seguenti motivi:

- In primis, considera che un maggior peso, implica uno sforzo abnorme da parte del rotino di coda, che avrà la facile tendenza a bruciarsi
- In secondo luogo, tutta la struttura del modello è messa a dura prova, ne comprometti la longevità.

Te lo dico perchè io per 1 anno ho fatto mini riproduzioni su elicotteri di quella taglia..Il risultato può essere buono,specialmente l'airwolf che realizzai e feci volare in casa ed al parco,non era male....Unico neo la durata, dopo 1 mese l'eli è tutto da riguardare e poi la coda ti si brucia in pochissimo tempo, c'è un grande accumulo di calore, rischi di distrugere tutto..Io ho fatto fuori un piccolo jet ranger su meccanica cp2 proprio in questo modo..
Per le fusoliere serve un heli che abbia quantomeno una trasmissione in coda, cinghia o ancora meglio cardano, e quì si parla di modelli ben più grandi,complessi e costosi..
il blade, in definitiva, come altri, è nato per restare così com'è. E non lamentarti perchè vola molto bene..x quel che costa riesce a fare miracoli!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando