Discussione: Fieseler Storch
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 05, 13:11   #22 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originally posted by Odi@06 giugno 2005, 11:54
In più, evita di fare la riproduzione linda linda come appena uscito dalla fabbrica, un modello deve essere vissuto!

Al Club di Aigle, nostra consociata sono specialisti in lavorazioni di seta e fanno cose che io avrei definito pazzesche, ma visto il risultato mi sono ricreduto!!

finito un SOpwith Camel da 3 metri, splendido in ogni dettaglio, sti criminali, con ghigno malefico hanno preso a tagliarlo con cutters e tagliabalsa creando veri e propri squarci nella seta delle ali e della fusoliera.
(io pensavo che fossero in preda a raptus), poi hanno tagliato fuori tutte le pezze (con le forbici per taglio zigrinato), trattato con lacca e appiccicate sopra ai danni.

Finito di riparare al massacro ne hanno fatto un altro!!!
Camera di verniciaggio, modello li bello bello tutto rattoppato, pistola a spruzzo e spruzzano il modello di NERO!! il modello diventa COMPLETAMENTE nero!!
Ma non era vernice, era una rsina nera usata dai falegnami per "invecchiare" la legna, ovvero viene spruzzato sugli assi, e poi levigato in modo da restare solo nelle venature.

Una volta asciutto, tutti insieme l'abbiamo aggredito armati di spugnette di metallo (quelle grigie per pulie le pentole) e grattato via tutto.
Dopo un paio di ore il modello era riapparso, solo che la resina era rimasta ad ogni interstizio, lungo ogni toppa zigrinata, vicino ad ogni tirante...ovvero sembrava un aereo vero e proprio dopo una 10ina di battaglie...

Io non avevo altre parole per definire il risultato (in confronto alla riproduzione bella bellina, tutta verniciata come appena uscito di fabbricadel giorno prima) davvero splendida!

Io sto lavorando su un Dr1 scala 1:3 e non vedo l'ora, una volta finito, di aggredirlo con coltellino alla mano
me gusterebbe mucho ma devo tenere sempre in conto il peso totale del modello comunque a momento opportuno chiederò qualche dritta per l'invecchiamento. Penso che anche usando l'Oracover si possa fare qualcosa
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando