Discussione: Futaba GY401
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 05, 13:04   #2 (permalink)  Top
gotosan
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Kymera76@06 giugno 2005, 12:45
Dovete scusarmi ma orma penso di essere alla follia... ho rinunciato da subito a ogni specie di giroscopio di tipo micro (telbee, gws, altro) per avere un ottimo comportamento dell'ely ma nonostante le spiegazioni continuo a non capire.
Il settaggio della radio è UP 15% ("A" ovvero AVCS) e DOWN 20% ("N" ovvero NORMAL) poi il tipo è GY ed è impostato su ON, sul giroscopio invece la funzione "DS" è disabilitata, e il mode è Normale non Reverse mentre i valori sono settati a "0" il Delay e a "100" il Limite.
Ora da quanto ho capito dalle istruzioni (tra l'altro in lingua inglese) la funzione AVCS sarebbe il blocco di coda, mentre la funzione NORMAL sarebbe con la coda sbloccata... ora in base alla percentuale che applico dalla radio sia in posizione A che in posizione N si aumenta o diminuisce la percentuale di sensibilità. Ora però quando si cambia tramite switch tra modo AVCS e NORMALE il giroscopio va resettato cioè devo togliere l'alimentazione? Si può fare il cambio senza togliere l'alimentazione e addirittura in volo?
Cmq sia non vedo differenza tra i due modi, la coda è sempre ferma e continuo a non capire il settaggio corretto.
Inoltre anche se la coda è ferma non rimane mai come pensavo io anzi devo cmq correggerla ogni tanto e anche trimmando a volo non risulta mai bloccata come pensavo riuscisse a fare un giroscopio come il 401.
Probabilmente anzi molto probabilmente non lo so settare.
AIUTOOOOOOOO!!!!
Grazie
La coda con il gy401 è ferma come una roccia.. devi far partire il gyro in modalita AVCS altrimenti non memorizza correttamente la posizione, poi il cambio tra le due modalità lo puoi fare tranquillamente in volo senza problemi. Alza la percentuale in modalità AVCS al 40% (A40) o comunque sino al limite dello scodinzolamento coda per poi tornare indietro.

Per verificare le due modalità con eli acceso e motore fermo prova a portare la coda da un lato, se è in AVCS vedrai il servo muoversi da un lato e ritornare nella sua posizione solo dopo aver riportato la coda alla posizione di partenza.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando