Citazione:
Originally posted by twentynine@06 giugno 2005, 10:46 Grazie odi, praticamente tu mi consigli di aggiungere delle altre ordinate con già lo scasso per far passare il bowden?
Per la questione nottolini...il bowden è tutto in plastica, (sia guaina che rimando) quindi non credo che scivoli...altrimenti non saprei come fissarlo...
Il bowden è questo:
E il nottolino è questo: |
esatto, ordinate o traverse, ricorda però che una volta dentro la fusoliera difficilmente si centra il foro, specialmente gli ultimi, e diventa impossibile se hai più ordinate in coda (a meno che di non guidarlo con un filo di acciaio armonio, ma è un lavoraccio
)
Per questo incolla già il bowden sulla prima ordinata in coda, poi inserisci tutto l'ambaradan in coda e lo fissi, poi infili la seconda e cosi via.
Cmq nel tuo modello penso che 2 siano più che sufficienti, una subito dopo i servi (al limite la puoi usare anche per montare la piastra comandi facendo un bel lavoro a castelletto ed incastri ed un unltima in coda prima dell'uscita. in questo caso, dopo averle fissate in coda (estremità) con l'ordinata, e prima di fissare i bowdens sulla prima ordinata è meglio fissare i bowdens in uno o due punti all'interno della fusoliera, per es. sulle fiancare con un pò di 5 min e micro baloons.
L'importante è che il bowden non possa muoversi, se no muovendo la parte mobile si piega dandoti quel fastidioso gioco
per il nottolino, il bowden interno è anche lui a tubo? (vuoto)?