Citazione:
Originalmente inviato da kaballinus ora ti chiedo con il mio Raven S 10T che rapporto mi consigli, cosi caso mai aggiungo anche pignone e corona nell'ordine. |
Il TT è un po' limitativo in questo senso, perchè puoi regolare la distanza tra pignone e corona solo su alcune posizioni specifiche, per fare un esempio se adesso hai la corona da 61 e il pignone da 19, se monti un pignone più piccolo i due ingranaggi non saranno più a contatto e quindi dovrai avvitare il motore spostandolo su un'altra delle posizioni predefinite.
Ora, il Raven è un motore parecchio potente, quindi un rapporto corto è sconsigliabile a meno che tu non voglia ottenere velocità massime elevate,
ma tieni presente che così facendo il motore si surriscalda e può anche fondere (già successo
)
Fra le corone mi pare che sia possibile montare solo quella a 55 denti, 58 e 61 (quella di serie). Con i pignoni, sul TT non mi sono mai avventurato sotto quello nel kit da 19 denti, quindi
non so se pignoni più piccoli siano compatibili (sempre per il fatto delle posizioni fisse su cui avvitare il motore). Vediamo se qualcun altro può confermare o smentire
Per farla breve, già con il rapporto di serie (8,5:1) la velocità che puoi raggiungere è abbastanza elevata, e il motore potrebbe essere soggetto a surriscaldamenti da non sottovalutare. Quindi, occhio al grilletto e assicurati di avere un dissipatore...
Se ami il rischio puoi tentare prendendo una corona più piccola fra le due che ti ho detto sopra o un pignone più grande, però personalmente te lo sconsiglio