Citazione:
Originalmente inviato da rainbow six Ehm... io direi di non dare una spiegazione così generica dei comandi...Come lo descrivi tu è il mode2.Quindi la funzione degli stick genera il comando in base al modo che scegli di iniziare.Ciao. |
Allora mi spiegherò meglio:
I comandi fondamentali dell'elicottero sono 3:
-1
Il ciclico(Immagina il rotore come un piatto, mentre sta girando. Questo piatto oltre a girare in maniera molto veloce, si muove a 360° in pratica il piatto può andare avanti indietro a sx e dx e quindi permette all'elicottero di muoversi di conseguenza facendolo avanzare indietreggiare e muoversi di lato, tutto sull
'asse orizzontale.
-2
Collettivo- permette all'elicottero di alzarsi aumentando in maniera proporzionale e automatica l'incidenza delle pale e il gas(giro del rotore) o solo i giri del rotore nel caso dei mini elicotteri che hanno il passo fisso tipo i coassiali o walkera df4
che fanno al tuo caso.
-3
Rotore di coda è il comando molto importante che fa ruotare l'elicottero su se stesso a 360° aumentando e diminuendo l'incidenza del rotore posteriore.
quindi spiegato questo ci sono vari modi di pilotare l'elicottero che si dividono sempre nei 2 stick in maniera diversa. quelli fondamentali sono il mode 1 ed il mode2.
Il mode 1 ha il comando ciclico tutto
sullo stick destro(cabra/picchia, alettoni) e sullo
stick sx hai il gas(se muovi su e giù) ed il rotore di coda(se muovi dx sx)
Il mode 2 invece sembra più complicato ma alla fine diventa uguale dipende dalla persona quindi hai sullo
stick destro il gas ed il Ciclico(solo alettoni dx/sx) che ti permettono di alzarlo e farlo muovere a destra e sinistra sull'asse orizzontale)
sullo stick sinistro hai rotore di coda che lo fa ruotare su se stesso/ e solo l'altra parte del ciclico cioè cabra picchia che te lo fa avanzare o indietreggiare)
Questo è tutto devi solo scegliere il mode 1 o 2 oppure il 3 ed il 4 sono uguali rispettivamante all'1 e 2 il solo che si invertono i comandi da dx a sx. Io ti consiglio di scegliere il 2 perchè molto diffuso, oppure il mode 1 perchè + istintivo e facile, sono tutti e 2 ottimi metodi. Non è facile spiegare ste cose in poche parole!!!!
Lo so che la voglia di pilotare un walkera 76 e tanta ma l'impazienza in questo hobby ti fa crashare quindi ti consiglio un coassiale all'inizio almeno fino a quando non hai acquisito la coordinazione in tutti il lati. Iniziare con il tuo walkera ti renderà tutto + difficile e lento e non ti farà osare nulla perchè rischi troppo. Io non sono d'accordo ad usare il tuo elicottero all'inizio troppo complicato e pericoloso..