Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 08, 13:46   #762 (permalink)  Top
barbalanza
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cesena
Messaggi: 5
Gravi problemi bilanciamento

ciao ragazzi posto anche qui un problema che ho già espresso nel post tematico "Walkera 5#8 Gravi problemi bilanciamento"...spero possiate aiutarmi
grazie
-------

salve a tutti, sono neofita di elicotteri e volevo chiedervi qualche consiglio circa problemi che ho con il mio walkera 5#8.
In breve ecco cosa mi succede.

1) giorno 1 - appena comprato, connetto la batteria e volo in casa, diciamo senza problemi: certo è il primo volo quindi

inesperienza ed effetto suolo mi fanno sbandare e qualche botta in giro la dò, ma veraemnte minima.
riesco a fare anche qualche sessioni di 30 secs di hovering decente.
E sono sodisfatto.

2) giorno 2 - riprendo il modello, connetto la batteria vado per decollare ma è incredibilmente sbilanciato in avanti e

'smusa' sempre per terra. Cerco in tutti i modi di trimmare ma l'effetto picchiata è incontrastabile, troppo forte. Non

capisco perchè. ieri andava tutto. vabbè lascio lì.
In serata riprovo, connetto la batteria e stavolta invece che picchiare, lo sbilanciamento è tutto a destra: il modello manco

decolla che si capotta a destra.

3) giorno 3 - leggo il forum vedo che altri hanno problemi di bilanciamento, io mi convinco che si tratti di problemi di

bilanciamento perchè mi sembra evidente che le pale facciano una trazione non perpendicolare al terreno ma inclinata in avanti

o di lato, motivo per cui il mio modello prima smusava e ora capotta a destra.

MI CHIEDO: PERCHE? il primo giorno andava tutto bene. e comunque faccio altre prove: metto il mio modello in piano,

perfettamente orizzontale poi accendo il radiocomando poi connetto la batteria e aspetto il posizionamento dei servi proprio

come si dovrebbe, ma niente: la spinta in direzione errata è fortissima e i trim non possono nulla.