Citazione:
Originalmente inviato da panterone Motore COOLFIRE 46 (C/Silenziatore) - Benvenuti in Cavinato Modellismo
Ho comprato d'occasione questo motore, ma sembra che vada da cani,
nel senso che si è incarburabile. Nel migliore compromesso con il max regolato in modo tale che l'aereo sta al max dei giri messo in verticale ed il minimo un po' grasso, mi succede che dopo che lo tengo al max per qualche decina di secondo, porto giù a metà stick, il motore diventa irregolare salendo e scendendo di giri in continuazione.
Il punto è che se smagro un po' il minimo, poi il max non s'ingrassa più e lo spillo diventa insensibile. Ho addirittura bypassato lo spillo mettendo la cannetta direttamente dal serbatoio al carburatore.
L'elica è bilanciata, ho il bilanciatore magnetico.
Non so cosa fare, stavo pensando di smontare di nuovo e ricontrollare il serbatoio.
Suggerimenti |
personalmente, se un motore non mi va, mi ci butto a capofitto perchè sono fatto così: devo tentarle tutte ( anche perchè sono convinto che nessuno metta, volontariamente, in commercio motori che nn funzionano di default....credo sia un suicidio commerciale...)
comunque, al ns campo, un collega ne ha preso uno ad Ozzano scorso ( un 15 cc NUOVO pagato 45.......) dopo ho capito perchè.......non è che nn vada, va, ma come hai descritto tu........nn ho gli ho visto fare un atterraggio con motore in moto.......