Assumo che tu abbia il misuratore di passo.
Al punto 1 della curva del passo, ovvero con lo stick al minimo devi mettere -4 gradi. Perchè -4? Perchè altrimenti non scendi, dato che presumo tu non usi l'idle up, per atterrare o contrastare il vento devi poter dare almeno 1 grado di negativo, se tu hai 0 con lo stick al minimo, hai anche zero di motore e in queste condizioni capisci non si vola.
Al punto 4 ovvero poco sopra il mezzo stick devi mettere +6, al punto cinque +9. Tra il punto 1 e il 3 raccordi facendo la media.
Per quanto riguarda il gas, al punto 0 avrai 0, al 2 almeno 20% al 3 45% al 4 65% al 5 90%. Poi fai dei voli di prova e aggiusti la curva del gas.
Noterai che il gas ha una rampa tra il punto 2 e 3, questo perchè devi poter diminuire il passo e avere ancora un sufficente numero di giri rotore per controllare.
Quando aggiusti la curva del gas ricorda che il modello per un volo in Normal (no 3D) deve stare in hovering con 5/6 gradi di passo, quindi aggiusta il gas di conseguenza.
Se hai dubbi, richiedi.
PS: nota che il suggerimento nel link di cui sopra è corretto, ti suggerisco comunque di cercare di capire il tutto, perchè quello è il passo successivo. IL bello delle radio moderne è che puoi avere settaggi per differenti modi di volo, il che significa che puoi farti un settaggio 3D, pur usando un settaggio soft per imparare.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Ultima modifica di Mirav : 12 febbraio 08 alle ore 11:55 |