Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 08, 11:41   #10 (permalink)  Top
Bad Attitude
User

L'avatar di Bad Attitude

Data registr.: 25-05-2005
Il Cularis e' un aliante ed un ottimo termicatore.
I flap sono efficaci e quindi utilissimi sia per accelerare (flap su) per bucare le discendenze, che per rallentare (flap giu') nel volare in termica.
Miscelati con gli alettoni aumentano l'autorita' degli stessi per fare un po' di acrobazia ed infine per me sono indispensabili in atterraggio.
Ho letto anch'io voci discordanti su questo modello, ma quello che ti posso dire per esperienza personale e' che ne sono entusiasta, ha gia' sostituito l'easyglider nella mia sacca portamodelli, anche se mi piace alternarli in volo, e non vedo l'ora che ritorni la bella stagione.
Penso che nella apparente semplicita' dell'Elapor si nasconda in realta' un modello sofisticato che bisogna imparare a conoscere utilizzandolo nelle varie condizioni e per questo NON E' un modello per principianti.
Ci sono state diverse segnalazioni di tentenza allo stallo d'ala e posso confermare che si verifica solo a velocita' troppo bassa per il modello...invece bisogna lasciarlo correre, non e' un "lampadario" come l'EG.

A presto,

Piero
Bad Attitude non รจ collegato   Rispondi citando