Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 08, 21:47   #141 (permalink)  Top
LionHeart
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Michele29 Visualizza messaggio
Scusate ancora ma l'olio per manutenzione va inserito dentro il motore o fuori nella parte finale non vorrei rovinarlo.Grazie

Ciao, non so se hai notato che i motori originali del CX2 sono completamnte siggillati....

l'unico punto dove devi e puoi mettere l'olio e tra l'alberino motore e la boccola in ottone, metti una goccia per volta e fai girare l'alberino, ripeti il tutto 2 o tre volte e rimonta il tutto.
l'olio per motori elettrici evapora completamente in 5 / 10 minuti dopo di che già puoi volare... non mettere una dose eccessiva di olio se non vuoi trovarti con l'interno del modello con effetto dalmata
se monti invece motori Xtreme, apri i motori come per cambiare le spazzole, e olia l'interno abbondantemente dopo circa 3 minuti soffia con compressore e elimina gli eccessi, poi metti una goccia su ogniuno dei 2 cuscinetti (il superiore lo vedi dal foro delle spazzole, l'inferiore lo ungi dall'alberino), poi rimonta tutto e vola.

Mi raccomando di NON USARE MAI GRASSO SUGLI ACCOPPIAMENTI PIGNONE CORONA...!!!!

quando esegui la procedura dei motori visto che devi aprire il modello ti consiglio di lubrificare anche tutti gli altri 4 cuscinetti del cx e mettere l'olio tra l'alberino esterno e l'alberino interno, sui perni delle pale e sul link della fly bar, in modo che con una botta sola sleghi tutto il modello.

non pare ma se voli outdor ogni passaggio radente al suolo che fai (compresi decolli ed atterraggi) alzi una quantità elevata di polvere più o meno fine, che si va ad infilare in tutto il modello specialmente cuscinetti e alberini...

Buoni Voli e Felici Atterraggi

P.S. non ti ho risposto in PVT visto che penso che l'argomento interessi a tutti