Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 08, 17:56   #20 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Se dopo una sessione di lanci le gambe e i polpacci, si "induriscono" e si sente dolore, e perchè non si è allenati, fare una corsetta e un buono stretching dopo averle sforzate, migliora le cose.
Fare uno sforzo, oltre le proprie possibilità, una volta la settimana, fa più male che bene, è meglio essere allenati.

Fare o non fare stretching prima di fare uno sforzo?
Ci sono (o almeno mi propinano) versioni diverse, io preferisco non fare stretching a freddo, ma essermi scaldato un poco prima, fare stretching e continuare con il resto del riscaldamento (quando mi alleno a pallavolo)

Per la schiena, ocio, gli esercizi servono, in rete si trovano vari modi per sciogliere i muscoli, e per potenziare tutta la zona interessata, e personalmente ne faccio alcuni, ma sto attento alle rotazioni del busto, non vorrei che facessero più male che bene.
Il miglior esercizio che faccio è appendermi alla spalliera, scarico della colonna
Poi un paio di es a terra, e alcune rotazioni
Ciao Ste,
pure io a casa ho la panca ad inversione, mi ci appendo a testa in giù e mi sento rinascere.
La domanda è se fare o no stretching prima di una seduta di volo con i DLG. Partire a freddo con dei lanci non può essere dannoso?