Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 08, 15:43   #16 (permalink)  Top
Ste41
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Se dopo una sessione di lanci le gambe e i polpacci, si "induriscono" e si sente dolore, e perchè non si è allenati, fare una corsetta e un buono stretching dopo averle sforzate, migliora le cose.
Fare uno sforzo, oltre le proprie possibilità, una volta la settimana, fa più male che bene, è meglio essere allenati.

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Il fatto che quasi nessuno lo faccia (lo stretching), non vuol dire che non andrebbe fatto.
Come hai visto in prima persona, fare aeromodellismo nella categoria F3k, equivale a fare uno sport vero.
Prima di lanciare, dopo i controlli del modello, si dovrebbero fare sicuramente un po' di rotazioni del busto, delle braccia e del collo; esercizi di slancio per gli arti superiori e di stretching per le gambe.
Fare o non fare stretching prima di fare uno sforzo?
Ci sono (o almeno mi propinano) versioni diverse, io preferisco non fare stretching a freddo, ma essermi scaldato un poco prima, fare stretching e continuare con il resto del riscaldamento (quando mi alleno a pallavolo)

Per la schiena, ocio, gli esercizi servono, in rete si trovano vari modi per sciogliere i muscoli, e per potenziare tutta la zona interessata, e personalmente ne faccio alcuni, ma sto attento alle rotazioni del busto, non vorrei che facessero più male che bene.
Il miglior esercizio che faccio è appendermi alla spalliera, scarico della colonna
Poi un paio di es a terra, e alcune rotazioni
Ste41 non è collegato   Rispondi citando