Discussione: Che auto scegliere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 08, 13:26   #71 (permalink)  Top
Mister D
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
E' possibile che sia la ricevente: anche a me è successo su una ricevente nuova che non rispondesse ai segnali. Era probabilmente stata stoccata in un magazzino con alto tasso di umidità e con una spruzzata di riattivante elettrico sui circuiti ossidati (dopo aver aperto lo scatolino di protezione) è tornata a posto. Se non ci sono sigilli di garanzia puoi provare, attenzione quando richiudi il coperchio a non tranciare il filo dell'antenna.
Aprendo la ricevente puoi anche controllare se il filo dell'antenna è saldato: se si è staccato si può risaldare con micro-saldatore per stagno.
Apri piano senza fare danni e non allagare col riattivante, basta un velo, così non invalidi la garanzia.

Per la vernice: dopo molte mani date con delicatezza è normale che resti un effetto di trasparenza, che scompare solo verso la settima-ottava mano.
Sconsiglio il nero, perchè si fa strada tra la vernice più chiare dando un effetto di "fango spruzzato" piuttosto sgradevole.
Il bianco va sempre bene, ma solo per chi ha fretta di concludere.
Per avere colore perfetto e omogeneo e senza trasparenze la vernice va data in almeno 7 o 8 mani (io uso spesso 2 bombolette per 1 carrozza 1:10, la seconda solo a metà).

Ciao!
Mister D non è collegato   Rispondi citando