Citazione:
Originalmente inviato da ducati ciao vi ho sempre letto scusate se non intervenivo. hanno appena provato il cularis su modellismo e sembra non si siano trovati benissimo parlano di un dl. errato e baricentro dato da loro mpx non giusto francamente mi sembra un po strano io della mpx hi il minimag e l'easiy gl. il twister e volano benissimo chi di voi ha il cularis vorrebbe dire la sua? grazie gianni |
Guarda, io non ho avuto nessun problema con il settaggio consigliato dal manuale, anche se l'ho trovato un po' troppo conservativo. Provenendo dall' EasyGlider, mi ha inizialmente un po' disorientato la scarsa efficienza in planata...mi aspettavo una capacita' di planata almeno pari se non superiore all'EasyGlider ed invece i tempi di volo erano praticamente dimezzati...solo dopo alcuni voli di adattamento ho provato ad arretrare il baricentro (una decina di millimetri nel mio caso) ed e' successo il miracolo: adesso e' veramente superiore all'EG, faccio regolarmente voli di almeno un'ora, quaranta minuti nelle giornate di scarsa, riuscendo a sfruttare anche le termiche piu' deboli. Non ho avuto bisogno di modificare il DL.
Le rogne piu' grosse le ho avute con l'allineamento delle spinette dei servi, ho dovuto rifarlo tre volte ed ancora adesso non ne sono affatto convinto, avrei dovuto sostituirle subito con le prese+spine multicontatto MPX....
Ciao,
Piero