Dopo avere realizzato alcuni modelli in depron come il volt od il protopiper di Ruatta ho deciso di fare il grande salto per un progetto tutto balsa. Poichè ho fatto solo pochi voli ed i miei pollici sono ancora 'duri' ho pensato di cercare qualche progetto di un modello tranquillo ma nello stesso tempo bello da vedere e da realizzare: un Fieseler Storch per intenderci
Ho trovato il dwg gratis in un sito danese e mi sono messo all'opera.
A Dicembre ho iniziato la costruzione ma già a buon punto mi sono accorto che avevo commesso alcuni sbagli per cui ho considerato il lavoro svolto come una beta version ed a Marzo ho deciso di rifare il tutto.
Le foto allegate mostrano la situazione attuale della 'Cicogna'
AA 170 cm
lunghezza 1 m
peso della nuda struttura come si vede nelle foto 800g circa
Come motore mi sono affidato al MPJET AC28/20-7 (160g) alimentato da un pacco 3s2p di LiPo da 4A della Lipotech (316g). Elica 12x6 a pale ripiegabili della Graupner. Ricevitore R-700, quello a corredo con la MC-12. Regolatore Jeti 40-3p e 4 servi HS81.
Avevo preso anche due rotoli di Oratex ma questo termoretraibile mi sembra pesantuccio.
Considerato che non ho mai rivestito un modello e che mi vorrei mantenere sotto i 2Kg che mi consigliate?
Mi piacerebbe una colorazione militare non troppo mimetica ovvero che mi dia la possibilità di capire la posizione in volo del modello (botte piena e moglie ubriaca
) e possibilmente intravedere anche tutti quei bei legnetti che mi hanno fatto patire non poco!
Che autonomia di volo devo aspettarmi?
[attachmentid=6658]
[attachmentid=6659]
[attachmentid=6660]
[attachmentid=6661]
[attachmentid=6662]
[attachmentid=6663]