Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Proseguono le foto.
Foto 1: Approfittando della perpendicolarità e della linea perfetta dello scaletto, ho fatto traslare la fusoliera per posizionare il pattino mantenendo la posizione delle ordinate e l'allineamento della fusoliera
Foto 2: Lo stesso per il listello in balsa. Sul disegno è non meglio specificato come listello da 6 mm. Io l'ho tagliato 6x6 pensando che così faccio accostare il rivestimento esterno in balsa, al listello stesso e tolgo l'eccedente. Giulio: va bene??
Foto 3: Posizionato i listelli in pino. Quello che si vede di traverso, è per fare un piccolo rinforzo per ovviare ad un errore. Infatti avrei dovuto mettere il listello che parte dalla ordinata A, fino a metà della ordinata D. Invece ho riempito completamente lo spazio della ordinata D e non avevo continuità con il nuovo listello.
Foto 4: Fusoliera completata con i listelli.
Foto 5: Nonostante abbia fatto la foto tenendo con una mano la fusoliera e con l'altra, la macchina fotografica, si vede che la fusoliera è bella dritta!
Per oggi mi fermo qui... |
CIAO MARIONE;
Vedo con piacere che stai lavorando di fino!! Bravo, l'idea di utilizzare lo scaletto per il proseguo del montaggio mi sembra molto azzeccata, ti chiedevo : i pezzi vanno bene? coincide tutto alla perfezione? E' importante che io lo sappia per mettere a posto eventuali sbavature, sai il progetto è nuovissimo, quindi devo prestare attenzione a tutti i particolari.
Il longh. di balsa 6x6 quello inferiore, hai fatto benissimo a farlo abbondare sotto, quando farai il rivestimento in balsa dovrai andarci contro a battuta e poi rifilarlo a filo della fusoliera finita, essendo essa profilata a "goccia" questo è il metodo più congeniale possibile.
Sono fiero di te
bravo!!!
CIAO
GIULIO.