Discussione: Easy glider con flaps
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 08, 22:47   #69 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Scusa tanto....
Flap in GIU, come li chiami tu, o positivi come li chiamiamo noi: servono per aumentare la portanza e diminuire la velocità (in soldoni)

Flap in SU, come li chiami tu, o negativi come li chiamiamo noi: diminuiscono la portanza e aumentano la velocità...fanno l'esatto contrario (entro certi limiti*) dei tuoi amati flap che vanno in giu....come li dovremmo chiamare PALF?????


Timone a destra è il contrario da timone a sinistra? Eppure fanno due cose contrarie...


Dimmelo a me che i flap negativi non esistono...quando devi rientrare in campo controvento....

*se esageri con l'escursione ottieni un bellissimo atterraggio verticale con il vantaggio di poter controllare il modello fino a terra, cosa più difficile da fare con i flap a 50° verso il basso...ma soprattutto non sgrani i servi.
Ps...i flap verso il basso vanno ritirati prima di toccare..cosa che qualcuno si ostina a non fare per dire poi che gli ingranaggi in nylon si rompono...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando