Ragazzi guardate la mia mente cosa mi porta a fare.Stanotte son rientrato a casa e mia sorella mi fa:Ivan la luce del decoder di sky è spenta,ho pensato che il gatto avesse staccato la spina come succede spesso,invece dopo un controllo mi son reso conto che era tutto ok e che vi era una puzza tremenda di bruciato.C...oggi dovevo guardare la partita e non volevo perderla assolutamente.Alle 3 stanotte mi son messo con gli strumenti,saldatore e con la Santa pazienza per trovare una soluzione momentanea.Ho smontato il tutto e mi son reso conto che l'alimentatore non era riparabile,quindi ho controllato i valori delle varie fasi ed ho avuto la brillante idea che l'unica soluzione fattibile era quella di adattare un alimentatore da pc.Non avendone uno a portata di mano,ho smontato il mio pc ed ho prelevato l'alimentatore,ho tagliato quello che non serviva,ho fatto i vari cablaggi ed ho provato ad accendere,il tutto rispondeva quasi bene,l'unico problema è che avevo una tensione troppo bassa sulla linea dei 17V e dei 22V.Quindi di nuovo a cercare una soluzione.Un altra brillante idea,mi son ricordato che le mie cuffie wireless utilizzavano un'alimentatore da 18V,l'ho prelevato e saldato alle fasi .Ho dato fuoco al tutto ed ho avuto la luce.Per la cronaca ho finito questa mattina alle 11,00.Che si fa per non perdere la squadra del cuore.E'venuto fuori il modellista che è in me.Mi son dovuto preoccupare anche di non alterare nulla in quanto devo rimontarlo così domani me lo faccio sostituire aggratiss facendo finta di non sapere nulla e di non capire niente di elettronica.Spero solo che non faccia il saputello chi mi capita a tiro sennò son c...
Vi allego 2 foto dell'accrocco...
Per la cronaca la partita l'ho vista ed era meglio che non la guardavo e dormivo stanotte...